NEWS
SASHA
JOY
AGILITY
OBEDIENCE

JOYFUL DAYS
   
 
PERLA
 
 
Perla rende davvero onore al suo nome - è un vero gioiello! Finora non è stata molto fortunata, e nonostante i suoi 6 anni non ha ancora trovato i suoi padroni ideali, ed è nuovamente in cerca di una casa. Perla ha vissuto in una famiglia per 4 anni e mezzo, dopodichè, per motivi sconosciuti, è stata ceduta ad un centro ippico, dove ha vissuto più o meno allo stato brado per più di un anno. Siccome Perla spaventava i puledri dell'allevamento, i suoi padroni volevano liberarsene al più presto, ed ora, da circa 5 settimane, vive con noi.
 
 

Perla è molto affettuosa e docile, ama farsi accarezzare e vorrebbe sempre stare in compagnia. Non ha mai imparato a relazionarsi ad una persona, avendo visuto come capobranco di se stessa per più di un anno. Perla ha una buona tempra e non si spaventa davanti a nulla. Negli spazi aperti non ha problemi con gli altri cani. Si è mostrata sempre socievole, sia con cani adulti che con cuccioli, sia con i maschi che con le femmine. In casa, purtroppo, si è mostrata molto possessiva riguardo a quello che ritiene sia "suo" - cibo, spazi e carezze, difendendo tutto a spada tratta. Per questo motivo devo tenere Perla separata da Joy e Sasha, onde evitare litigi e baruffe. Nemmeno i gatti le stanno particolarmente a genio. Probabilmente è stata abituata a dare loro la caccia.

 
 
L'ideale per Perla sarebbe una famiglia tutta per sé, da non dover dividere con altri animali domestici. Da vera Border Collie, Perla ha bisogno di molto tempo dedicato solo a lei - lunghe passeggiate, giochi, e anche qualche esercizio per la mente - qualcuno che con tanta pazienza e tanto affetto le sappia insegnare quanto possa essere bello stabilire un rapporto di relazione e collaborazione con il proprio padrone. Essendo un cane molto sensibile, va educata con metodi gentili - per un bocconcino è disposta a tutto!
 
 
Perla è abituata a rimanere da sola per diverse ore, e non crea problemi in appartamento. Le piace andare in macchina e fare lunghe passeggiate in mezzo al verde.
 
 
 
Chi vorrebbe adottare Perla, e regalarle finalmente la casa che da tanto si merita?
 
Perla viene ceduta solo ed esclusivamente a chi garantisce di tenerla in casa e di integrarla al 100% nella vita famigliare. Non accettiamo che venga tenuta esclusivamente in giardino oppure in un box. Altrettanto non tolleriamo l'utilizzo di collari a strozzo, collari con le punte oppure collari elettrici, ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE metodi gentili e tanto affetto.
 
Perla è stata sterilizzata ed è esente da displasia.
   
  08.04.2007 Perla ha trovato una nouva casa: è partita oggi per Hannover con Ingo! In bocca al lupo, piccola!
   
 
19.04.2008 Perla e Ingo hanno trovato la loro disciplina!! Lo sheepdog!! A quanto pare, Perla è molto portata!